HomeNOTIZIES. CECILIA E S. LORENZO, UN BINOMIO ALL’INSEGNA DELLA MUSICA
San Lorenzo Martire ® - 15_11 22 - Concerto Santa Cecilia - 001

S. CECILIA E S. LORENZO, UN BINOMIO ALL’INSEGNA DELLA MUSICA

Domenica 22 novembre la città di Isola del Liri ha vissuto una serata di grande musica, grazie all’impegno del Comune, della Parrocchia S. Lorenzo e soprattutto dell’Accademia Musicale Isolana, protagonista assoluta della bella manifestazione in onore di S. Cecilia, la giovane martire romana considerata patrona della musica.
Un plauso va al Maestro Sandro Taglione e alla sua “bacchetta” capace di armonizzare suoni e cuori della sua Orchestra giovanile “I Metronomi impazziti” e della Banda Comunale “Luigi Macciocchi”, che hanno fatto della chiesa di S. Lorenzo un “paradiso”di musica e canto.
Sono stati proprio loro, infatti, ad animare in maniera mirabile la celebrazione eucaristica della sera, presieduta da don Alfredo, e al termine hanno dato vita ad un concerto ricco e vario, che ha spaziato da Harold Arlen a Bizet e Mozart, passando per Carnevali, Tuner, Fagan, Pusceddu e Tiso.
Un vero successo per i concertisti e per l’intero paese, come hanno sottolineato nei loro interventi don Dante Gemmiti, parroco di S. Maria dei Fiori ed il Sindaco Vincenzo Quadrini -presente con la sua signora ed una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale- perché quando si lavora in sinergia, attenti alle persone ed ai valori veri della vita, vengono a cadere muri e contrapposizioni che fanno solo male alla società. E la musica non ha barriere, non ha colori, non innalza vessilli, perché il suo è un linguaggio universale, che parla ai cuori ed arricchisce l’animo umano.

San Lorenzo Martire ® - 15_11 22 - Concerto Santa Cecilia - 000