HomeNOTIZIELa Festa del Catechismo

La Festa del Catechismo

Domenica 25 settembre è iniziato l’anno catechistico per i bambini e i ragazzi della nostra parrocchia. Sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo martire, alle ore 10,00, si sono aperte le iscrizioni.

Un grande libro campeggiava sul lato sinistro della facciata della Chiesa con delle immagini di bambini e il messaggio evangelico “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” .

Don Alfredo durante la celebrazione eucaristica ha salutato gioiosamente le famiglie presenti, ricordando a tutti gli impegni del nuovo anno. Ha preso spunto dal messaggio del libro  per sottolineare quanto sia importante lasciare che i ragazzi continuino a percorrere la strada della fede e della conoscenza di Dio.

Emozionante per noi catechiste è stato il momento del mandato e della benedizione. Intorno all’altare abbiamo rinnovato il nostro impegno a seguire i fanciulli che ci verranno affidati.

Il pomeriggio alle ore 15,30 ci siamo ritrovati con le famiglie per condividere presso il Parco fluviale un momento di festa. Un animatore/mago ha allietato i ragazzi con giochi, piccole magie ed animazioni, che hanno coinvolto le mamme, i papà, le catechiste e lo stesso don Alfredo. Al termine un ricco buffet di dolci ha accompagnato i saluti. Buon anno catechistico a tutti!

Cristina Piedimonte