HomeEchi di VitaEchi di Vita N°25 II DOMENICA QUARESIMA
San Lorenzo Martire ® - 2016 02 20 - Echi di VITA - N 25 - Splash

Echi di Vita N°25 II DOMENICA QUARESIMA

LA TRASFIGURAZIONE FESTA DEL VOLTO MISERICORDIOSO DI GESU’

Cosa rende più bella la vita del cristiano? Su quel monte ecco la rivelazione di un mondo bello, di volti belli, di comunità belle. Come? La preghiera rende più giusto il mondo, più limpidi i volti, più luminose le nostre comunità, perché ti mette in contatto con quella parte di divino presente nel mondo, in te, nelle comunità. La trasfigurazione è il cammino quaresimale del far trasparire il divino che è in noi; del far trasparire il volto di Gesù, rivelato dal Vangelo; del far trasparire di più te stesso, nella verità.
Sul monte, attraverso la preghiera, siamo educati a stare con Dio nel silenzio, lì tutto è bello! E la bellezza è la forza del cuore, crea comunione, trasmette la bella testimonianza del Vangelo. Credere è allora acquisire, giorno dopo giorno, la bellezza del vivere!
Poter dire: è bello stare su questa terra, animata dal bene; è bello essere dentro l’umanità che si sta trasfigurando; è bello essere di Cristo e appartenere alla sua Chiesa; è bello ascoltare la sua Parola ed avere il suo stesso sguardo che sa guardare in profondità e trasfigurare ogni tristezza, amarezza e delusione; avere sguardi di sorrisi e di misericordia.
Ascoltatelo, così conclude il Vangelo di questa domenica.
Ascoltare il Vangelo è veramente essere trasformati per poter dire a chi ci è accanto, a chi condivide la nostra fede e vive un ministero nella chiesa, a chi partecipa all’Eucaristia della domenica, seduto accanto a noi: è bello essere con te!

San Lorenzo Martire ® – 2016 02 20 – Echi di VITA – N 25