Blog

HomeEchi di Vita2021 – Echi di Vita N°52 – C’E’ BISOGNO DELL’ANGELO DEL NATALE
SAN Lorenzo Parrocchia IT - ECHI DI VITA 2021 N 52

2021 – Echi di Vita N°52 – C’E’ BISOGNO DELL’ANGELO DEL NATALE

TI AUGURO:

che tu possa lasciati toccare come Maria dal messaggio dell’angelo, di avere la fiducia che anche in te possa crescere un bambino divino. Ci libereremo automaticamente di tutte le pressioni cui siamo sottoposti per adeguare il nostro comportamento alle immagini che gli altri hanno su di noi. Solo quel bambino finisce per rivelarci la nostra vera natura, l’unica che corrisponde al nostro essere autentico.

 

Che tu possa incontrare l’angelo che appare in sogno a Giuseppe per conoscere gli eventi divini, che ti rivela la tua verità che non sempre è comoda. Quando Dio diventa il centro della tua vita, anche noi raggiungiamo il nostro centro, l’esperienza dell’essere amati da Dio rende la nostra vita più leggera e ci conduce alla pace con noi stessi.

Che tu possa ascoltare gli angeli che si moltiplicano la notte di Natale, che annunciano con gioia la nascita del Salvatore, che vogliono portare gioia anche nella tua vita. Se tu riconosci il bambino nella mangiatoia come redentore, messia e Signore, allora la tua vita sarà piena ed integra, diventerai libero e dominerai te stesso, senza più lasciarti dominare dagli altri. Gli angeli del Natale vogliono portare anche nella tua vita leggerezza e freschezza, libertà e apertura di orizzonti, indicarti la nuova via da percorrere per poter arrivare davvero a casa, presso te stesso.

 

Che tu possa lasciarti accompagnare dall’angelo che ha guidato la Sacra Famiglia fino a Nazareth: ci sono tempi in cui ti viene chiesto solo di mettere radici e di crescere. Dio vuole che la tua vita riesca bene.

 

Che gli angeli del Natale accompagnino anche noi perché, se Dio nasce in noi, la nostra vita si rinnova, senza restare bloccati al passato.

Una boccata d’aria fresca, una sorgente di acqua limpida che potrà aiutare molti a “guardare oltre” la propria vita, soprattutto quella che si ritiene faticosa e angusta.

 

Ecco il mio augurio e il mio regalo: un angelo del Natale!

don Alfredo Di Stefano

Scarica il giornalino in formato PDF >> Clicca Qui <<